Carissimi lettori sirenetti,
vento di novità in arrivo.
In particolare per gli amici lombardi e toscani, ho da proporvi due iniziative particolari.
Partiamo dal nord.
A Como, un gruppo di splendide amiche, ha realizzato l'iniziativa "SmarTime", un ciclo di incontri/serate con personaggi di spicco del mondo della cultura, dell'arte, della musica, della danza.
Gli incontri hanno avuto inizio giovedì 4 novembre con un aperitivo musicale in compagnia di Alberto De Simoni (chitarrista) e Chiara Argentero (voce).
Il secondo appuntamento si è tenuto il 18 novembre in compagnia di Andrea Sciffo (docente di lettere, giornalista e scrittori).
Tutti gli incontri si svolgono presso il ristorante MOMO (5' piano COIN), nel quale ho avuto l'onore di passare una bellissima serata in splendida compagnia, al centro di Como.
Per maggiori informazioni soprattutto sui prossimi incontri potete scrivere a smartime6@gmail.com.
Per gli amici fiorentini, invece, giovedì 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Firenze organizza un'intera giornata presso il "Complesso delle Oblate" dalle ore 9:00 alle ore 23:00.
Durante la mattinata ci sarà una conferenza/incontro con i ragazzi delle scuole superiori fiorentine.
Introdurrà e coordinerà il giornalista Giacomo Guerrini.
Interverrano l'assessore alle Pari Opportunità del comune di Firenze, la Questura di Firenze per la presentazione del progetto "Che genere di violenza è", l' associazione "Artemisia" per la presentazione dell'iniziativa "Fiocco Bianco" e Carmen Garofalo (che sarei io) per un confronto con i ragazzi sulla prevenzione della violenza di genere dal titolo "I segni: non ci sono o non li hai mai visti?"
Seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica "Basta!" di Livio Moiana.
Nel pomeriggio si susseguiranno una serie di laboratori tutti rigorosamente gratuiti tra i quali: dalle 12:30 alle 14:30 quello di DanzaMovimentoTerapia "Il corpo come luogo di memoria"a cura della dott.ssa Annarita Del Vecchio, quello di pittura creativa "Emozioni nelle dita", dalle 16:00 alle 17:30 il laboratorio di scrittura espressiva "Quello che le donne raccontano" a cura della sottoscritta (non sembra ma in quella giornata sarò onnipresente), seguirà una rivisitazione in tango della Milonga di Paolo e Francesca a cura di Claudia Di Fonzo e tante altre iniziative.
Alle ore 18:00 ci sarà una tavola rotonda diretta da Giacomo Guerrini con tutte le Associazioni del Terzo Settore, seguirà un aperitivo e infine lo spettacolo "L'altra me" con Letizia Fuochi.
Per ulteriori informazioni progetto.donna@comune.fi.it.
16 commenti:
In bocca al lupo Allegra! Facci fare bella figura! Sono fiero di te!
Belle iniziative, molto interessanti! Peccato che io sono campana!!!
In bocca al lupo...CARMEN!
Complimenti dottoressa. Peccato non riuscire a venire...ti penserò!
Spero di riuscire a venire al tuo laboratorio di scrittura espressiva!
Mi piacerebbe anche ascoltarti con i ragazzi la mattina, ma temo di non farcela!
In bocca al lupo!!!
SmarTime...INTERESSANTE! Sto a Milano e potrei farci un salto!
In bocca al lupo a te per giovedì, carissima! Facci sapere!
Bello! Mi interessa1 quando la prossima volta a Como?
Bella fanciulla, non smentisci mai allora! Sarei proprio curioso di sentire quello che dirai. Troverò un difetto?
Pepe: scrivi a smartime6@gmail.com
Anonimo: l'ingresso è libero.
Oh quanto vorrei poter ascoltare il tuo discorso, peccato che è un bel pò lontano da dove abito io, che poi coincide con i giorni nei quali sono più fitta di impegni..che peccato..Comunque Buona Fortuna Allegra, andrai come sempre alla grande!! =)=)
Anonimo ci eri mancato guarda!
Concordo con Lily, ANDRAI SICURAMENTE ALLA GRANDE!
Allegra, continua così! Facci sapere come andrà, anche se andrà sicuramente bene!
carmeeeeeeeeeeeeeeeeeen!!!
ma vedi quanti utili consigli dai agli altri e a me, che vivo la tua terra, nulla???
coom'è???
:D
Non appena riceverò calabriselle notizie sarai il primo a saperle, Only Me! ;)
In bocca al lupo per domani!!!
Salve , l'immagine che lei usa nel profilo è una mia opera di qualche tempo fa , un olio su tela. So bene che è semplice acquisire immagini dalla rete ed utilizzarle quando non sono protette , ma riguardo le mie opere mi è capitato di trovare chi mi chiedesse la cortesia di usare l'immagine correlandola col mio nome e cognome , è una questione di correttezza , mi spieghi , Stefania Lai
Se vuoi rispondermi privatamente questo è il mio indirizzo ( ti prego di rimuoverlo poi dal sito) stefaniarena1@tiscali.it
Stefania Lai
Posta un commento